TOUR ANELLO BELDERSAY

300 

DURATA TOUR : 2 GIORNI / 1 NOTTE
PERCORSO: Tashkent – Beldersay  – Monti Chimgan – Cima Kumbel – passo Urta-Kumbel
PREZZO: da 300 €
PERIODO: da fine aprile a metà ottobre
con guida parlante italiano

Categoria:

Descrizione

Il tour è disponibile da fine aprile a metà ottobre.
Distanza a piedi: ~18 km

Per chi ama un’escursione nella natura, ma ama anche i comfort della civiltà, il tour Beldersay è perfetto per te!

Questo viaggio non richiede alcuna attrezzatura speciale, ma durante il tour avrai salite e discese ripide. Se hai subito operazioni in passato o hai dispositivi/impianti di supporto vitale (come protesi valvolare cardiaca) o hai condizioni di salute (come asma, alta pressione), richieste o restrizioni dietetiche speciali, inclusa la dieta vegetariana/vegana, ti preghiamo di comunicarcelo sapere.

 Beldersay è una regione montuosa a sole due ore di auto da Tashkent, famosa in inverno per lo sci e in estate per le escursioni, i picnic e gli splendidi paesaggi. Potrai ammirare il profilo di Big Chimgan, della catena montuosa di Ugam-Chatkal, un’escursione sull’altro lato della montagna di granito. Il percorso dell’escursione ti porterà attraverso canyon, lungo fiumi e cascate. 

Sebbene l’escursione in sé sia ​​solo di circa 7-8 km (4-5 miglia), questo è il tour migliore per alcuni ricordi indimenticabili nelle montagne dell’Uzbekistan.

Giorno 1: Tashkent – Beldersay  

Al mattino, partenza per i Monti Chimgan (80 km, ~2 h.). Percorrerai la strada che giace in un ambiente pittoresco pieno di villaggi locali, giardini e ruscelli. Check-in al Beldersay Hotel. Dopo pranzo, prendi la funivia lunga 3 km nella gola di Beldersay fino alla cima Kumbel (2080 m) dove inizia la pista da sci più lunga. Salita alla vetta (2350 m, 45 min). Goditi la vista panoramica della valle del fiume Chirchik. Se il cielo è sereno e il tempo è bello puoi persino vedere Tashkent dalla vetta. Discesa in albergo su sentiero lungo la pista da sci tra cespugli di fianchi selvaggi (1800 m). Pernottamento in albergo.

Giorno 2: Beldersay – Tashkent

Check-out dall’hotel dopo la colazione. Scenderemo al fiume Mramornaya (Н=1500m), saliremo il torrente fino al passo Urta Kumbel. Dopo 1,5 ore di camminata abbastanza piacevole raggiungeremo un piccolo boschetto di betulle, pittorescamente situato sulla riva del fiume di montagna. Breve riposo e iniziamo la salita di 45 minuti al passo Urta-Kumbel (1820 m sul livello del mare). La salita dura solitamente 30 min e ci troveremo in sella al passo.

 Che vista fantastica!

Vedremo la valle del fiume Beldersay, il passo Chet-Kumbel e la strada che ci condurrà. La discesa pianeggiante ci condurrà al piccolo boschetto, situato sulla sponda del Beldersay, dove pranzeremo.
Dopo pranzo continueremo la nostra camminata e saliremo alla sella del Chet-Kumbel Pass (1850 m). La vista panoramica dal passo ci permette di vedere la valle del fiume Nurekata e la cima del Big Chimgan (3309 m). Ammirato il panorama, inizieremo a scendere alla stazione della funivia Beldersay e la strada dove ci aspetterà il nostro minibus (1550 m). Ritorno a Tashkent.

 

Nota: In caso di condizioni meteorologiche avverse, le guide si riservano il diritto di adeguare il percorso al fine di garantire la sicurezza dei turisti.
sarà più comodo fare trekking con occhiali da sole, impermeabile, scarpette da arrampicata, vestiti caldi e protettivi.

  

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasporto da/per il resort di Beldersay;
  • Trekking con una guida esperta;
  • Lunch box durante il trekking;
  • Sistemazione presso l’hotel con prima colazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Le mance non sono incluse, ma consigliate
  • Assicurazione di viaggio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR ANELLO BELDERSAY”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *