TOUR BUKHARA E SAMARCANDA

580 

DURATA TOUR: 4 GIORNI / 3 NOTTI
PERCORSO: Tashkent – Bukhara – Samarcanda – Tashkent
PREZZO: da 580 €
PERIODO: TUTTO L’ANNO
con guida parlante italiano

Categoria:

Descrizione

Durata: 4 giorni

L’incredibile tour culturale di quattro giorni in Uzbekistan è una possibilità unica per immergersi nell’atmosfera delle antiche città di Bukhara e Samarcanda, che sono riuscite a preservare i monumenti architettonici delle epoche dominanti delle potenti dinastie del Medioevo. Il programma del tour di Samarcanda include una visita alla famosa Piazza Registan – il centro della capitale dell’antico potente impero fondato da Tamerlano, il Complesso Shakhi-Zinda – uno dei santuari del mondo islamico con il santuario di Khusam ibn Abbas, fratello cugino di un profeta Maometto, Mausoleo Gur-Emir della dinastia Timuride e altri monumenti unici. Visiterai anche il Santo Bukhara. Da oltre duemila anni questa città, pilastro dell’Islam, ha acquisito il suo aspetto inimitabile. Il Mausoleo Samanide, il Minareto Kalyan.

 

Giorno 1 TASHKENT BUKHARA

Trasferimento alla stazione ferroviaria alle 06:30 del mattino. Il treno ad alta velocità, Afrosiab, parte da Tashkent alle 07:30 e arriva a Bukhara alle 11:17. All’arrivo sarete accolti dall’autista di GOLDEN TERRA TRAVEL e trasferiti in hotel. Bagagli depositati in hotel. Check-in a mezzogiorno. Farai un giro turistico a piedi con una guida nel centro storico di Bukhara, che è stato inserito dall’UNESCO come sito del patrimonio mondiale. La moschea Maghoki-Attori, la madrasa Chor Minor, le cupole dell’antico mercato, le madrase Ulugbek, il minareto e la moschea Kaylan e la moschea Miri-Arab, leggendaria Fortezza Ark e Moschea Bolo-Khauz.  Pernottamento in albergo.
Durata del giro turistico: 6-7 ore

 

Giorno 2 BUKHARA SAMARCANDA

Check-out dall’hotel e fuori città per visitare Sitorai Mokhi-Khossa, la residenza estiva dell’ultimo emiro di Bukhara, il sito unico che unisce l’architettura orientale e russa. Proseguiremo verso il Mausoleo di Bakhauddin Naqshbandi. Ritorno a Bukhara e visita i mausolei di Ismail Samani e Chashma-Ayub. Alle 14:40 trasferimento alla stazione dei treni.  Prenderemo il treno Afrosiab per Samarcanda, partenza alle 15:52 e arrivo alle 17:25 (270 km). All’arrivo l’autista vi trasferirà in hotel a Samarcanda. Pernottamento in albergo.
Durata del giro turistico: 4-5 ore

 

Giorno 3 SAMARCANDA

Incontrerai la tua guida e autista nella hall dell’hotel per iniziare il tour della città. Visita dell’affascinate Piazza Registan, i resti della Moschea Bibi-Khanum, il Bazar Siyob, l’osservatorio astronomico di Ulugbek, la necropoli di Shah – i – Zinda e il mausoleo di Gur-Emir.  Pernottamento in albergo.
Durata del giro turistico: 6-7 ore

 

GIORNO 4 SAMARCANDA – TASHKENT

Check-out dall’hotel fino a mezzogiorno. Continua il tour della città: visita il Museo Afrosiab, proseguiremo verso il villaggio di Ko’nigul per esplorare il modo tradizionale di produrre carta di Samarcanda dal gelso. Goditi il ​​tempo libero con auto e autista a tua disposizione dopo il giro turistico. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno ad alta velocità Afrosiab in partenza per Tashkent. Arrivo a Tashkent, trasferimento in hotel/residenza privata. Fine del giro.
Durata del giro turistico: 3-4 ore

  

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasporti privati con aria condizionata
  • Pensione completa pranzi e cene
  • Sistemazione basata sulla condivisione della camera doppia/matrimoniale, colazione inclusa;
  • Programma di visite guidate in ogni città con guide locali parlanti uzbeko e russo
  • Ingressi alle attrazioni come da itinerario;
  • Biglietti per i treni Tashkent-Bukhara-Samarcanda, Samarcanda-Tashkent (in rare occasioni in cui il treno ad alta velocità non è disponibile, lo sostituiremo con la classe più comoda del treno normale).

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Spese alberghiere per servizi aggiuntivi
  • Le mance non sono incluse, ma consigliate
  • Assicurazione di viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR BUKHARA E SAMARCANDA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *