1. Nello svolgimento attività congiunte le parti seguono la legislazione vigente della Repubblica dell’Uzbekistan.
  1. Le parti del contratto non possono trasferire i propri diritti e obblighi derivanti dal contratto alla terza parte senza il consenso di entrambi le parti.
  • OBBLIGHI DELLE PARTI

2.1 Secondo i termini concordati in forma scritta, GOLDEN TERRA-TRAVEL rende un pacchetto di servizi turistici in conformità con i programmi del tour fornito __________, via mail all’acquirente : descrizione tour,  ordine di intinerario, periodo di soggiorno con date partenza e fine tour, numero delle notti in hotel o alloggi, caratteristiche dei mezzi di trasporto: auto, pullman, treni, aerei, pasti, visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo pattuito nel pacchetto, la lingua in cui sono prestati i servizi (italiano, inglese e russo), l’indirizzo e i recapiti telefonici di GOLDEN TERRA-TRAVEL, compresi quelli di posta elettronica. Il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse, imposte di gestione pratica. Modalità di pagamento, compreso la percentuale del prezzo da versare a titolo di caparra e il calendario per il versamento del saldo.

2.2 Il contraente dichiara di aver esaminato tutta la documentazione precontrattuale, di essere stato informato sui documenti necessari per effettuare il viaggio, e sulla situazione sanitaria e sociopolitica dell’Uzbekistan.

2.3 In questo periodo di COVID, per proteggere la salute e il benessere di tutti, GOLDEN TERRA-TRAVEL certifica che i mezzi di trasporto su terra vengono sanificati, sono a disposizione, gel disinfettanti, invitando tutti i turisti ad usare la mascherina, vietati gli assembramenti mantenendo le distanze di precauzione.

2.4 Il cliente deve fornire a GOLDEN TERRA-TRAVEL il numero di partecipanti con le copie passaporti, al momento dell’arrivo in Uzbekistan, (Il cliente deve avere il passaporto con validità di almeno di 6 mesi all’arrivo nel paese) copia assicurazione che copra le spese di assistenza, compreso il rientro in patria in caso di infortunio, malattia o decesso. Per l’Uzbekistan è obbligatorio.

2.5 Il cliente deve fornire a GOLDEN TERRA-TRAVEL i dati sull’identità del vettore aereo operativo, con gli orari di arrivo in Uzbekistan e della città di atterraggio, e quelli di partenza per l’Italia. Eventuali richieste specifiche.

2.6 Nel caso di tour di gruppo, preghiamo i turisti di mantenere un comportamento corretto nei confronti degli altri partecipanti al viaggio, della guida e dei driver. È vietato muoversi dal proprio posto quando il pullman è in movimento e di tenere allacciate le cinture di sicurezza quando il mezzo è in movimento. Vietato mangiare all’interno degli automezzi.

2.7 Il viaggiatore è tenuto a rispettare gli orari stabiliti durante il tour, per cui GOLDEN TERRA-TRAVEL raccomanda la massima puntualità nei luoghi di ritrovo stabiliti durante il tour.

2.8 Consigliamo inoltre di applicare a ciascun bagaglio, compresi quelli a mano l’etichetta con il proprio nome indirizzo e nr. di telefono, in caso di smarrimento.

2.9 Il turista è avvisato che dopo la fine del tour dovrà tornare in patria, altrimenti tutta la responsabilità spetta a lui. È responsabile della propria incolumità ed è tenuto a rispettare le leggi del nostro paese.

3. TERMINI DI PAGAMENTO

3.1 Il costo dei servizi è determinato sulla base dei listini prezzi approvati dalla direzione di GOLDEN TERRA-TRAVEL, in euro o USA.

3.2 Nel calcolo degli importi del cliente, il pagamento è considerato completo se l’importo equivalente pagato dal cliente sulla base di un unico rapporto contrattuale di prezzi corrisponde al valore in valuta del viaggio secondo il listino prezzi di GOLDEN TERRA-TRAVEL.

3.3 Alla firma di questo accordo il cliente deve:

VERSARE CAPARRA PREVISTA NELLA MISURA DEL 30% INVIANDO A GOLDEN TERRA-TRAVEL LA COPIA DEL BONIFICO CONTROFIRMATO IN ORIGINALE ALLA MAIL: info@goldenterratravel.com

L’ACCONTO HA VALORE DI CAPARRA CONFIRMATORIA E IN CASO DI INADEMPIMENTO, IL CLIENTE NON AVRA’ DIRITTO ALLA RESTITUZIONE.

SALDO DEL VIAGGIO DA VERSARE ENTRO 30 GG PRIMA DEL GIORNO DELL’ARRIVO IN UZBEKISTAN, PREVIO BONIFICO BANCARIO SOTTOINDICATO, INVIANDO SEMPRE COPIA CONTROFIRMATA IN ORIGINALE ALL’INDIRIZZO MAIL: info@goldenterratravel.com

3.4 GOLDEN TERRA-TRAVEL, dopo aver ricevuto l’ordine del cliente, si impegna nei lavori per la prenotazione di biglietti aerei, treni, auto o pullman, driver, entrate ai siti, e altre visite inerenti al tour, hotel (in comune accordo con il cliente).

 4 CANCELLAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VIAGGIO

4.1 In caso di qualsiasi impedimento da parte del cliente e non imputabile al GOLDEN TERRA-TRAVEL, potrà essere concordata una nuova data di partenza diversa da quella prevista inizialmente.

4.2. Nel caso in cui il cliente rifiuta alcuni o tutti i servizi inclusi nel programma concordato dalle parti e in caso di interruzione del tour, causata da violazione della legislazione vigente dell’Uzbekistan o per altre circostanze simili, il risarcimento per il servizio non reso non viene pagato.

4.3 I reclami dei clienti vengono accettati al momento o durante il tour annunciando verbalmente alla guida con l’invio immediato per iscritto tramite mail a: info@goldenterratravel o lettera il giorno stesso.

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo anche imprevisto e sopraggiunto, l’importo della penale nelle misure qui sottoelencate:

30% della quotazione tour 30 giorni (*) prima della partenza;

 50% della quotazione tour da 29 a 21 giorni (*) prima della partenza;

75% della quotazione tour da 20 giorni a 10 giorni (*) prima della partenza;

 100% della quotazione tour, dopo tali termini. (*) I giorni si intendono lavorativi,

(*) quindi con esclusione del sabato e dei giorni festivi, inoltre devono essere esclusi il giorno della partenza ed il giorno relativo alla comunicazione dell’annullamento

5. FORZA MAGGIORE

5.1. In caso di circostanze di forza maggiore, confermato dalla Camera di Commercio dell’Uzbekistan (inondazioni, terremoti, incendi, pandemie, scioperi, azioni militari, ecc.), le parti non sono responsabili degli obblighi assunti in base al presente accordo.

6. ULTERIORI CONDIZIONI

6.1 Non di competenza di GOLDEN TERRA-TRAVEL: cambio volo, smarrimento o danneggiamento bagagli e servizi aggiuntivi non previsti nel contratto.

6.2 Al momento della conclusione del contratto del pacchetto turistico, GOLDEN TERRA-travel, invierà via mail al cliente le informazioni geografiche, storiche, politiche e culturali dell’Uzbekistan. (opuscolo guida)

6.3 Il turista può farsi sostituire da un’altra persona, avvisando GOLDEN TERRA-TRAVEL tramite mail: info@goldenterratravel con le generalità e dati passaporto della persona che sostuirà la quale dovrà pagare i voli interni e treni in quanto trattasi di biglietti nominativi.

7. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

7.1 In caso di disaccordi e controversie dovuti alla mancata esecuzione del presente contratto, le parti cercheranno di risolverli mediante trattative al fine di raggiungere una soluzione o un accordo pacifici.

7.2. Se un accordo non viene raggiunto attraverso i negoziati, le controversie sono soggette secondo la legge.

8. RESPONSIBILITA’ PER DANNO CAUSATO

8.1. I danni causati alla salute dei turisti o ai loro beni, sono soggetti a risarcimento nell’ordine stabilito dalla legislazione della Repubblica dell’Uzbekistan.

9. TERMINI E CONDIZIONI DI VALIDITA’

9.1Il contratto entra in vigore dal momento in cui viene firmato dalle parti ed è valido fino al completo adempimento dei propri obblighi delle parti.

9.2 Tutte le modifiche e le aggiunte al presente contratto, entrano in vigore solo se concordate e firmate dai rappresentanti autorizzati della società e il cliente.