TOUR OPERATOR in UZBEKISTAN

Chiamaci, siamo aperti 8/18

LE NOSTRE GUIDE

sono appassionate del loro lavoro e mostrano l’Uzbekistan da angolazioni inaspettate.
Vi accoglieranno in aeroporto per accompagnarvi durante tutto il tour, viaggerete in confort e sicurezza su comodi mezzi di recente    immatricolazione dotati di  aria condizionata. Puntuali i treni locali e i voli nazionali. Sviluppiamo noi stessi il percorso di ogni tour, facendovi viaggiare di qualità caricandovi di forti emozioni in un viaggio culturale ed esperienziale. Tutte le strutture ricettive nei programmi sono sottoposte alla nostra rigorosa selezione; i nostri continui sopralluoghi ne valutano il livello di confort pulizia e posizione.
Le recensioni dei nostri ospiti lo dimostrano.
Il sorriso del nostro popolo farà della vostra ospitalità un onore !

INFORMAZIONI UTILI

Per entrare in Uzbekistan è necessario il passaporto, con validità residua di non meno di tre mesi alla data di ingresso nel Paese.
Dal 1° febbraio 2019 non è più necessario il visto per i cittadini italiani per l’ingresso in Uzbekistan.

Inoltre, dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano in Uzbekistan dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Dunque, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale.

Lingua ufficiale è l’uzbeko. Si parla ancora il russo e in alcune zone si parla anche tagiko. L’inglese è conosciuto nelle grandi città.
La maggior parte delle persone è di religione musulmana.

Le strutture locali sono soddisfacenti a Tashkent e sotto la media europea nel resto del Paese. Nella capitale ci sono alcune strutture in cui i medici parlano anche inglese.
La maggior parte dei farmaci è difficile reperibilità, dunque si consiglia di premunirsi dei farmaci necessari e anche di quelli di cui si potrebbe aver bisogno (esempio per patologie gastro-intestinali). È consentito importare medicinali per esigenze personali ma ci sono delle limitazioni: si consiglia di fare riferimento al sito www.viaggiaresicuri.it
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie tuttavia si consiglia, previo parere medico, la vaccinazione contro: tifo, paratifo, tetano, epatite A e B, difterite, rabbia e meningite.
Consigli per la salute: bere solo acqua in bottiglia, evitare l’acqua e le bevande con ghiaccio e non consumare cibi crudi.

La valuta locale è il sum. Si consiglia di portare sufficiente quantità in contanti dall’Italia in banconote di piccolo taglio per poter effettuare il cambio. Le banconote devono essere integre, senza rotture, altrimenti vengono rifiutate. L’ufficio cambio (Exchange Office, Bank) si trova negli alberghi; inoltre si può cambiare il denaro anche nelle banche. È necessario conservare le ricevute dei cambi in quanto possono essere richieste al controllo doganale in uscita dal Paese. Il cambio nero è illegale.
Le carte di credito sono difficilmente utilizzabili (non sono accettate la Visa Electron e Poste Italiane).
Non è possibile fare affidamento sugli sportelli bancomat perché non tutti accettano le carte di credito. Inoltre bisogna diffidare dagli sportelli anche parzialmente manomessi.
Prima di partire si consiglia di contattare la propria banca per avere maggiori informazioni.

I viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese.

Essendo il paese vario e temperato, l’Uzbekistan 🇺🇿 è un’ottima destinazione di viaggio tutto l’anno.

Mentre la 𝙋𝙧𝙞𝙢𝙖𝙫𝙚𝙧𝙖 e l’𝘼𝙪𝙩𝙪𝙣𝙣𝙤 attirano la maggior parte dei viaggiatori con le loro temperature piacevoli e i paesaggi vivaci, ogni stagione ha i suoi vantaggi:

𝙄𝙣𝙫𝙚𝙧𝙣𝙤: perfetto per gli appassionati di sci, che possono passare il tempo a Chimgan, Beldersay e Amirsoy Ski Resort.
(Questa è una estensione da non perdere dopo il vostro viaggio culturale in Uzbekistan, non solo in inverno ma anche in 𝙋𝙧𝙞𝙢𝙖𝙫𝙚𝙧𝙖/𝙀𝙨𝙩𝙖𝙩𝙚. Potete rilassarvi, godere di panorami mozzafiato, fare passeggiate ed escursioni guidate).

𝘾𝙖𝙥𝙤𝙙𝙖𝙣𝙣𝙤: a partire da metà dicembre, la capitale Tashkent è addobbata con luci, mini carnevali e parchi illuminati aperti tutti i giorni in tutta la città.

𝙀𝙨𝙩𝙖𝙩𝙚: le estati afose portano frutta e verdura succulenta di ogni varietà. È anche un ottimo momento per fare l’ultima tappa dopo il vostro viaggio culturale e rinfrescavi sulle montagne del lago Charvak vicino a Tashkent.

𝙋𝙧𝙞𝙢𝙖𝙫𝙚𝙧𝙖: la stagione più bella dell’Uzbekistan con clima piacevole, pascoli verdi, fiori in piena fioritura.

𝘼𝙪𝙩𝙪𝙣𝙣𝙤: il clima fresco e soleggiato, unito ai bazar pieni di meloni e uva, i campi di cotone , richiama una seconda ondata di turisti in questa terra della Via della Seta.

Il clima è continentale: l’inverno è freddo e l’estate è molto calda. Inoltre il clima è arido nelle steppe pianeggianti centro-occidentali e moderatamente piovoso nelle colline e nelle montagne orientali. Il periodo migliore per andare in Uzbekistan è quello delle stagioni intermedie come aprile e ottobre.

Con l’ora legale si contano 3 ore in più rispetto all’Italia. Sono invece 4 ore in più negli altri mesi.

La corrente elettrica è distribuita a 220 Volts, le prese hanno due o tre fori. E’ sempre consigliabile munirsi di un adattatore universale per i vari tipi di prese e di trasformatori di voltaggio per apparecchiature sensibili.

Prefisso per l’Italia: 0039 + numero di telefono.
Prefisso per l’Uzbekistan: 00998 + numero di telefono.

VIAGGIA CON NOI

Un viaggio in Uzbekistan è un viaggio culturale diverso dalle solite mete. Con la nostra ospitalità, le nostre antiche tradizioni, il nostro patrimonio culturale, la nostra diversità di territori e l’antica storia della nostra terra, vi lasceranno profonde impressioni in un’esperienza unica. La nostra missione sarà quella di dare un vero significato al tuo viaggio!

LE VOSTRE RECENSIONI

Nicoletta Mazzucato
Nicoletta Mazzucato
18/08/2023
Il nostro viaggio in Uzbekistan. Alla domanda "dove andrete in vacanza quest'anno?" la risposta "Uzbekistan" era associata a espressioni stupite e alla classica domanda: ma non è pericoloso? Siamo partiti con tanta curiosità per l'esperienza che ci aspettava ma senza dubbi sulla sicurezza del Paese. E così è stato, non ci siamo mai sentiti in "pericolo" anzi abbiamo trovato gente ospitale e gentile. Abbiamo visitato posti meravigliosi, ci siamo confrontati con una cultura diversa dalla nostra ma disponibile all'accoglienza. Taskent, Khiva, i castelli della Corasmia, Bukhara, Samarcanda, Chimgan questi sono i luoghi visitati, in alcuni ci abbiamo lasciato il cuore in altri abbiamo scoperto la storia, la cultura di questo splendido Paese. La notte nel deserto e dormire nella yurta era quello che ci preoccupava di più ma non abbiamo mai pensato a rinunciarvi. I colori del deserto al tramonto e all'alba, il silenzio della sera, il cielo stellato rimarranno nei nostri cuori. Khiva un piccolo gioiello dove perdersi passeggiando nelle sue viuzze piene di vita. Taskent, Bukhara e Samarcanda dove scoprire le numerose moschee, madrase, minareti piene di storia e di cultura. Per tutto questo dobbiamo però ringraziare @goldenterratravel che con la sua professionalità ci ha organizzato un viaggio fantastico. Shukhrat è stata una guida con la G maiuscola, paziente e sempre attento alle nostre esigenze. Hotel, pranzi, cene, trasporti vari tutto ha funzionato alla perfezione. E che dire di Delia, la nostra guida a Samarcanda, simpaticissima e molto preparata. E infine ma non per ultima la "nostra" Silvia, il nostro contatto italiano, che abbiamo stressato con le mille domande prima di partire e che puntualmente e con tanta precisione ha sempre risposto con i suoi preziosi consigli. Sia Silvia che Shukrat sono sempre stati in contatto con noi durante tutto il viaggio. Consigliamo vivamente di viaggiare con @goldenterratravel per assaporare pienamente l'Uzbekistan e non pensare a nient'altro! Grazie Silvia e Shukhrat per averci fatto trascorrere una vacanza splendida! Un abbraccio Nicoletta, Angelo, Ivana e Dario
Giulia Gaggero
Giulia Gaggero
18/08/2023
Inizio questa recensione con un GRAZIE enorme al team di golden terra travel e adesso vi spiego perché. La nostra esperienza super positiva inizia con una ricerca su Google di agenzie locali in uzbekistan in primavera e finisce con una meravigliosa vacanza organizzata da shuxrat e Silvia. La nostra lista dei PRO •la disponibilità durante l'organizzazione di silvia sempre presente su WhatsApp •tutto organizzato con guida in italiano del luogo che ha una marcia in più sul trasmettere le bellezze del posto e fondamentale per la logistica. Noi abbiamo visitato Tashkent con shuxrat il proprietario il primo giorno e poi siamo stati seguiti da una guida per il resto della settimana. •alberghi sempre puliti con aria condizionata e ottima colazione •esperienza in yurta tradizionale caldamente suggerita •spostamenti via treno (più pulito e in orario dei nostri comuni regionali per la cronaca) o autista sempre puntuali e comodi. Non abbiamo contro da segnalare. L'Uzbekistan é un paese che ci ha piacevolmente sorpreso ma non faccio spoiler così non vi rovinate la sorpresa e prenotate con la Golden terra travel 😉 Giulia e Luca
Avv. Giacomo Frigo
Avv. Giacomo Frigo
17/08/2023
Professionisti di viaggi in Uzbekistan di livello eccellente, sotto ogni profilo: organizzazione dell’itinerario e degli spostamenti, velocissima risoluzione degli eventuali inconvenienti, gentilezza, disponibilità, qualità di guide e accompagnatori e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Giulia Vencato
Giulia Vencato
11/08/2023
Golden Terra Travel e il suo staff, in particolare Shukrat, Silvia e la guida assegnataci (Eldor), si sono contraddistinti per la dolcezza, disponibilità e professionalità con le quali hanno curato e gestito la nostra esperienza in Uzbekistan: hanno fatto un lavoro incredibile! Ha spiccato particolarmente la forte capacità di problem solving e la serietà con cui qualsiasi nostra richiesta è stata gestita, nei tempi e nei modi. Il Paese si è rivelato una continua scoperta di persone, paesaggi, culture, pietanze, profumi e colori incredibili. Ci ha davvero arricchito in primo luogo l'incontro con le persone e la riscoperta di un'umanità e una purezza che in Italia sono ormai dimenticate da tempo (o comunque sono presenti in rarissime zone). La semplicità e la felicità di questa gente sono disarmanti e allo stesso tempo contagiose. Ci auguriamo di cuore che quest'esperienza la possano vivere altrettanti viaggiatori guidati dalla professionalità di quest'agenzia, con l'obiettivo di tornare con nuove consapevolezze, sicuramente funzionali per vivere una vita più serena.
michela solda
michela solda
09/08/2023
Viaggio stupendo, guida molto professionale , gentile e pure simpatico, tutto organizzato dall'Italia da Silvia. Michela
Paola Sini
Paola Sini
04/08/2023
Se desiderate un viaggio senza pensieri perché tutto è programmato nel miglior modo,e volete visitare città da mille e una notte,con le stelle del deserto a portata di mano,in yurte coperte da splendidi tappeti colorati, accolti da un popolo caloroso,gentile e sorridente,preparate le valigie e partite con Golden Terrà Travel! Ottimi alberghi e guide super disponibili e preparate. Un ringraziamento a Silvia,super visore dall'Italia e ai simpatici Shukhrat,Abunazar e Delya, sempre gentili e disponibili ad ogni nostra proposta/richiesta.
Cristina Dore
Cristina Dore
02/08/2023
Grazie a Golden Terra Travel ho potuto apprezzate un paese meraviglioso nella diversità e particolarità dei vari posti che ho visitato. Shuxrat e le guide da lui scelte nelle diverse città sono stati competenti e sempre disponibili ad ogni mia curiosità. Complimenti anche ai drivers! Consiglio ad ogni amico e non che voglia intraprendere questa avventura, di farlo con Global Terra! Top!! curiosità nell'ordell un bel rapporto di amicizia con lui! Consiglio assolutamente questa esperienza e l'organizzazione proposta dall'agenzia!
Roberto Perin
Roberto Perin
01/08/2023
Ho visitato la Via della Seta con Shukhrat. Mi sono trovato benissimo con lui. E’ una persona molto professionale, preparata simpatica e molto umile. Il prezzo del tour è stato veramente competitivo in rapporto a quanto mi ha fatto visitatore. Un’esperienza fantastica, da ripetere. Consiglio a tutti coloro che vogliono visitare questo bellissimo paese di contattarlo.
Cristal Ranieri
Cristal Ranieri
27/06/2023
Esperienza stupenda con guide locali in lingua italiana che ci hanno fatto fare un viaggio di gruppo meraviglioso a contatto con la favolosa popolazione locale. Tutta la programmazione con Silvia dall’Italia che ci ha sempre seguiti anche durante il tour. I servizi sono stati organizzati in modo eccellente!!!
michela peron
michela peron
12/06/2023

VEDI TUTTE LE RECENSIONI – VUOI SCRIVERE UNA RECENSIONE? CLICCA QUI

Golden Terra Travel Chat
Invia WhatsApp